Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ritorna completamente rinnovata nell’estetica e aggiornata nelle prestazioni la piccola sportiva di Suzuki. La nuova Swift Sport, rispetto alla versione che l’ha preceduta, presenta un design più filante e sportivo, in particolar modo nella sezione frontale dominata da una calandra nera a nido d’ape al cui centro spicca lo stemma cromato della casa di Hamamatsu.
Meno evidente invece il cambiamento su fiancate e zona di coda, dove è stato però completamente ripensato il paraurti che lascia posto ad una conformazione dalle linee più ricercate.
La targa viene ora alloggiata all'interno di un incavo (posizionato più in alto rispetto a prima), mentre in basso trovano spazio due scarichi, tipici di questo modello sportivo, integrati all'interno del diffusore e che appagano la vista contribuendo a sottolineare la sportività della vettura.
Il motore rimane sempre il 1.6 aspirato, ora dotato di qualche cavallo in più: 136 CV a 6.900 giri/min e 160 Nm di coppia a 4.400 giri/min. Valori che, stando a quanto dichiarato dal costruttore, permetterebbero alla Swift Sport di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 8,7 secondi.
Nuovo anche il cambio, ora frazionato a sei marce (non più cinque) a tutto vantaggio dei consumi e delle emissioni, ora abbattute rispettivamente a quota 6,4 l/100 km e 147 g/km.
L’equipaggiamento di serie di questa piccola sportiva si rivela particolarmente ricco e completo. La versione Sport ha infatti di serie i fari allo Xeno, i cerchi in lega da 17” e lo spoiler posteriore.
Aperta la portiera si fanno notare i sedili sportivi con cuciture a vista rosse ritrovabili anche su cambio e volante. Fanno parte della dotazione di serie anche l’impianto multimediale (comprensivo di radio CD/mp3 con collegamento USB e vivavoce Bluetooth) e il Cruise control.
Disponibile in sei diverse colorazioni (e anche in versione cinque porte a partire dal 2012 per conquistare una fascia d'utenza più ampia), la Swift Sport giungerà nelle concessionarie a partire dalla seconda metà di novembre, a un prezzo di 17.900 Euro per l’unico allestimento proposto.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx