Inedita versione speciale per la segmento B della casa giapponese
24 febbraio 2011
La nuova Suzuki Swift, presentata a fine 2010 simile nell'estetica ma profondamente aggiornata da un punto di vista tecnico, arriverà presto nelle concessionarie europee in una inedita veste, denominata Samurai Design.
Bandiera giapponese sul tetto e sulle calotte degli specchi retrovisori, il nuovo modello è basato sull'allestimento Style e sul colore Rosso Passione.
Molto interessante la scelta di dotarela vettura di montanti scuri, visto e considerato che attraverso questa soluzione i designer Suzuki sono riusciti a creare un piacevole stacco tra la parte bassa e la parte alta, evidenziando così il carattere sportivo della vettura. Tra le novità si fa segnalare anche l'introduzione di una modanatura bianca nella parte bassa della fiancata ed una accattivante sequenza di ideogrammi sul montante C che significano "guerriero Samurai"
La nuova Suzuki Swift Samurai Design è disponibile in abbiamento al motore 1.2 VVTI da 94 CV o al 1.3 DDis turbodiesel da 75 CV. Quest'ultima unità in particolare è in grado di consumare appena 4.2 litridi gasolio ogni 100 km emettendo 109 g/km di CO2.
La nuova Swift Samurai Design è offerta allo stesso prezzo della versione Style fino al 31 marzo. Con la stessa scadenza sono proposti anche una garanzia di 3 anni o 45.000 km e la manutenzione ordinaria.
Il turbodiesel 1.3 DDiS, che debutta nel nostro mercato, è offerto nela versione GL a 3 e 5 porte a partire da 14.290 euro mentre nella GL Style, sempre nelle carrozzerie a 3 e 5, porte da 14.990 euro. Per la GL Top, con le stesse varianti di carrozzeria, il listino parte da 15.890 euro.
Suzuki Swift Samurai Design