Presentata a Ginevra, potrebbe arrivare in concessionaria entro la fine del 2011
2 marzo 2011
Pensata per essere più "cattiva" rispetto al modello di serie, la nuova Suzuki Swift S Concept rappresenta una visione di quella che dovrebbe essere la versione sportiva della segmento B nipponica ormai prossima ad arrivare in concessionaria.
Caratterizzata da un kit estetico che si fregia di inedite prese d'aria sui paraurti, di un inedito diffusore posteriore e di un terminale di scarico a doppia uscita, la nuova "S" propone anche cerchi in lega da 18" ed un profilo alare di generose dimensioni.
Gli interni, come gli esterni, vantano un tocco sportivo che potrebbe essere "addolcito" nel momento in cui la vettura varcherà la soglia della concessionaria: i sedili Recaro della concept car vista in Svizzera propongono una combinazione bicolore nero/giallo che viene ripresa anche su volante e pomello del cambio.
Lunga 3.89 m, larga 1.76 ed alta 1.48, la vettura poggia su un passo di 2.43 metri ed utilizza un motore aspirato a benzina da 1.6 litri.
Rimaniamo in attesa di maggiori dettagli riguardo la versione commerciale della vettura, anche se è molto probabile che il debutto possa avvenire nel corso del 2011.