Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il preparatore giapponese Damd ha presentato due nuovi kit per la Suzuki Jimny, che potrà essere trasformata sia in una Lancia Delta Integrale che in una Renault R5 Turbo.
Damd è un’azienda nata solo qualche anno fa ed è subito diventata famosa per la trasformazione della Suzuki Jimny in un piccolo Mercedes Classe G o in un Land Rover Defender. Tuttavia, tra i vari kit che offre l’azienda, ora è possibile scegliere di trasformare la propria Jimny sia nella variante Lancia Delta Integrale che Renault R5 Turbo.
Per quanto riguarda il primo kit, l'obiettivo non era quello di farne una copia identica, anche perchè le proporzioni del Jimny non lo permettono. Infatti, nel kit è presente tutto quello che riporta agli anni d’oro del Deltone, dai fari rotondi alla griglia cromata. Anche i paraurti sono stati modificati e riprendono il colore della carrozzeria, così come i cerchi in lega OZ Racing che possono essere scelti bianchi o in grafite.
Il secondo kit, chiamato Little 5, applica lo stesso concetto che è stato fatto con la Delta, ma con i codici stilistici della R5 Turbo. Inoltre, Damd si è persino permesso un tocco di umorismo, aggiungendo l'adesivo “non-turbo” sui lati (come promemoria per coloro che adornavano i fianchi della R5 originale).
Infine, le modifiche sono puramente estetiche e non riguardano la parte meccanica del Jimny. Inoltre, i due nuovi kit saranno presentati durante il Tokyo Auto Show, che si terrà dal 12 al 14 gennaio 2024.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx