Omologazione Euro5 e consumi ridotti per il motore 1.3 VVT
12 novembre 2010
Anche per Suzuki Jimny è venuto il momento di ospitare sotto al cofano una nuova motorizzazione Euro5.
1.3 litri, benzina, il nuovo quattro cilindri vanta un consumo leggermente ridotto rispetto al modello Euro4 ed, ovviamente, visto e considerato che dai precedenti 7,3 litri/100 km il fuoristrada nipponico scende sino a 7,1 litri/100 km.
Disponibile nelle versioni JLX e Special, il quarantenne 4x4 Suzuki è disponibile con carrozzeria a tre porte e cambio manuale. Per chi lo desiderasse, in via opzionale, è disponibile anche un 4 marce (+1.250 euro).
Oltre al motore anche gli interni hanno subito alcune migliorie: nuovi materiali, inedito trattamento idrorepellente per la pelle della versione Special e più attenzione per il confort sono gli elementi base di un leggero lifting che ha coinvolto anche la gamma colori, ora impreziosita da un nuovo "aluminia green metallizzato" (+400 euro).
Il prezzo della nuova Suzuki Jimny 1.3 JLX è di 15.990 euro nella versione standard e di 17.190 euro nella versione Special.
Atteso a breve anche una versione speciale denominata Jimny Limited Edition di cui, però, Suzuki non ha ancora rivelato il prezzo ufficiale.