Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena presentata, la nuova Suzuki Grand Vitara è già diventata la “cavia” per l’ennesima trasformazione ad alto tasso di steroidi del SEMA, il salone di Las Vegas dedicato alle auto elaborate e ai pezzi speciali.
Autore del veicolo che vi presentiamo è la ASC, un carrozziere poco conosciuto in Europa, ma ben noto negli USA, dove opera con successo da anni come vera e propria società di consulenza per i principali costruttori americani e giapponesi. E del resto Suzuki è stata ben felice di collaborare al progetto, viste le sue potenzialità dal punto di vista promozionale.
Pronta a tutto
Sì, perché il risultato non passa certo inosservato: le linee eleganti e razionali della Grand Vitara sono state innanzi tutto vivacizzate con uno sgargiante giallo canarino e quindi rese più aggressive con alcuni accessori dallo spiccato sapore off road. Ecco allora enormi pneumatici in grado di fare presa su qualsiasi tipo di superficie, sospensioni rialzate e irrobustite e nuovi passaruota decisamente più sporgenti e aperti. Completano la personalizzazione altri particolari tipici di questo tipo di veicoli, come il verricello ricavano nel fascione anteriore, le slitte paracolpi collocate nel sottoscocca, i predellini laterali e il portapacchi sul tetto completo di impianto supplementare di illuminazione.
Il deserto non è lontano dai padiglioni che ospitano il SEMA e di sicuro con questa specialissima Suzuki attraversarlo non sarebbe un problema...
Ma se non vi basta...
Potete eventualmente ripiegare su di una curiosa versione cabriolet che fa spazio al divertimento mantenendo inalterate molte delle caratteristiche che rendono interessante la nuova SUV Suzuki.
Meno estroversa rispetto alla sorella off-road che va ad affiancare sotto i riflettori del SEMA 2005, "Sea" - questo è il nome del prototipo -, sembra fatta appositamente per andare ad accontentare il pubblico californiano. Mancano solo surf ed occhiali da sole, per il resto c'è tutto. Difficilmente, anche in questo caso, ci saranno possibilità di commercializzazione, ma qualche estroverso carrozziere potrebbe prendere spunto per far felici i ricchi figlio di papà che bazzicano lungo le strade di Beverly Hills.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx