Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il preparatore giapponese DAMD, noto per aver realizzato un leggendario Suzuki Jimny in una versione mini del Defender, ha annunciato un trattamento simile anche per Suzuki Every Van.
Il grintoso kit 'Little D.' sarà infatti accessibile dall’ estate 2022 ed è stato già presentato in anteprima tramite un inedito set fotografico.
Per DAMD, è la terza tipologia di kit ispirata alla leggendaria Defender, dopo il successo inedito della piccola Jimny e quello pensato invece per Daihatsu Taft.
Per l'occasione, DAMD ha voluto ridisegnare da capo tutto la parte frontale, che comprende un paraurti non verniciato, fari rotondi con un aggiunta di elementi rotondi per gli indicatori di direzione, una grande griglia rettangolare, un piccolo cofano e parafanghi anteriori coordinati. La nuova 'faccia' del piccolo van è stata adattata al resto della carrozzeria che resta invece invariata rispetto al modello di serie.
L'attuale generazione di Suzuki Every Van è stata lanciata nel lontano 2015 ricevendo un leggero restyling nel 2021.
l motore è benzina a tre cilindri 12 valvole da 660cc che eroga 63 cavalli. La trazione è posteriore o integrale, con cambio manuale o automatico a cinque marce.
DAMD ha dichiarato di aver pensato al piccolo van per un utilizzo per coloro che amano farsi avvolgere dall’aria e da uno spirito avventuriero, incentrato quindi ad un target che punta a proprietari di furgoni che amano il campeggio, la pesca, il surf, ma anche gli sport invernali.
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx
Suzuki
C.so Fratelli Kennedy, 12
Robassomero
(TO) - Italia
800 452 625
https://auto.suzuki.it/index.aspx