Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Forse pensava di essere ancora in pista, forse che l'avrebbe passata liscia. Invece, un pilota australiano residente in Svizzera, che pare gareggi con una Lamborghini nelle serie GT, è stato fermato la notte scorsa sul GRA di Roma da un'auto civetta della Polstrada, che ha rilevato attraverso la strumentazione in dotazione una velocità di 311 km/h.
Il pilota-trasgressore si trovava a bordo di una Lamborghini Aventador sulla quale, approfittando del fatto che Grande Raccordo Anulare a quell'ora della notte è di solito semideserto, si è lanciato in uno sprint lunghissimo.
La corsa pare sia durata ben 23 km, dall'uscita di Tor Bella Monaca fino alla Pontina, prima che gli agenti riuscissero a raggiungerlo. Racconta infatti Leggo che solo dopo un bel po' di tempo l'australiano si sia reso conto dell'auto della Polizia che lo stava inseguendo.
Accortosi finalmente dei lampeggianti dietro di lui, l'autista della Aventador ha rallentato e si è finalmente fermato. Per lui è scattata la confisca della supercar, il ritiro di patente e una multa da quasi duemila euro.
Il suo eccesso di velocità sul GRA è un record: finora la velocità massima rilevata dalla Stradale da trasgressori dei limiti era stata di 297 km/h, da parte del proprietario di una Porsche 911 Turbo.
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en
Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese
(BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en