Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È successo giovedì 9 luglio, in una concessionaria di Pieve Modolena, in provincia di Reggio Emilia. Una banda di ladri ben organizzata ha rotto il vetro della vetrina, ha spostato due auto e ha rubato un'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing. Avete capito bene: si tratta proprio di 1 dei 10 esemplari al mondo (l'unico in Italia) del SUV italiano, che celebra il team del biscione in Formula 1.
Per portare a casa un colpo del genere, i ladri hanno previsto tutto: l'obiettivo era stabilito e hanno studiato la zona per lungo periodo. L'auto, del valore di circa 150.000 euro, era di proprietà del concessionario Autostile ed era stata acquistata per soddisfare le esigenze di clienti particolari, quindi non c'era fretta di venderla. Probabilmente si tratta di un furto su commissione, l'auto potrebbe finire in mano a un collezionista e difficilmente la si vedrà in strada.
Purtroppo le tracce sono andate completamente perse e non si sa che fine farà questo esemplare molto speciale dell'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che, rispetto al modello standard, è stato alleggerito di 28 kg e arriva a 520 CV grazie allo scarico Akrapovic.
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/