Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ne sono esistite ben tre di generazioni Lancia Delta, però in molti già attendono la quarta. Sarebbe la prima “nuova Delta” dell’era Stellantis, con approvazione di Tavares.
Come da programma il marchio italiano dovrà svilupparsi a livello internazionale in chiave premium, a fianco del più giovane e meno blasonato DS. Ecco allora i primi disegni della ipotetica nuova Lancia Delta 4. La quarta generazione, se dovessero approntarla immediatamente, non potrebbe essere che una sorella stretta della nuova DS 4 appena lanciata (qui info e primi commenti).
Impronta di stile e finiture a parte, le ricche dotazioni non mancano a una PSA carrozzata Lancia, già oggi. Però la tecnica, se derivata DS 4 come ipotizza chi divulga i primi render, almeno per ora non sarebbe da prima “vera” Delta, pur meglio dell’ultima nata in FCA.
Arma da Mondiale Rally, probabile viste le tradizioni PSA, ma in strada no. Almeno pensando a EMP2, per sviluppo veloce di una nuova berlina Lancia, magari entro il 2024. Vorrebbe dire elettrificazione in chiave plugin, con trazione integrale. La potenza massima di 300 CV e gli oltre 50 Km a zero emissioni verrebbero superati, ma non sappiamo esattamente di quanto.
Ipotesi, fantasia, realtà di un rilancio atteso per il marchio italiano che, disegni di oggi a parte, tutti sperano sia serio e duraturo. Anche senza ri-edizioni Lancia Delta.
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/
Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/