Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Incredibile ma lo danno per vero, alcune fonti: mentre i fanatici Alfa Romeo attendono delusi per anni un modello nuovo in segmento C, che sarà il SUV Tonale, Stellantis regala al marchio americano Dodge il frutto di quel lavoro. Pare che se davvero Dodge debba piazzare un nuovo listino prezzi con modello di segmento C per l’Europa, sarà con la versione di serie del concept Hornet.
No, non la Hornet a due ruote Honda ma il Crossover SUV Hornet. Il buono è che se davvero accade, sarebbe un modello prodotto in Italia, con telaio e motori derivati da quanto preparato per Alfa Romeo Tonale.
Esempi passati del genere, per la pura Alfa? Difficile, è meglio comunque non pensarci vista la totale diversità dell'azienda oggi anche se qualcosa accadde, a ruoli invertiti, per la Arna: mezza sorella di Nissan con DNA Alfasud.
Nulla di certo comunque, solo indiscrezioni tra USA ed Europa che vogliono trovare un modello Dodge ibrido plug-in in arrivo. Meglio se potente e di buona autonomia in EV, con dimensioni non esagerate e inedito sotto al vestito.
Tra le doti del PHEV Alfa Romeo, dovrebbero proprio esserci queste, in dose migliore di quanto abbiano modelli ex-PSA. Tra le ipotesi dei fan Dodge infatti si era pensato anche alla base di Peugeot 3008, prima che Stellantis fosse realtà.
FONTE RENDER: Fca Jeep
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/
Alfa Romeo
Corso Giovani Agnelli, 200
10135 Torino
(TO) - Italia
800 253 200
https://www.alfaromeo.it/