Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da dieci anni le smart più sportive si chiamano Brabus. Nel 2002 infatti i due marchi hanno dato vita a una joint venture che ha iniziato a concretizzarsi nel 2003, quando sono state lanciate sul mercato le prime versioni “top performance” di coupé e cabrio della due volumi tedesca. In occasione del decimo anniversario di questa unione è stato realizzato un modello speciale, la smart Brabus 10th anniversary.
Annette Winkler, Responsabile del marchio smart, ha dichiarato: «In 10 anni di joint venture sono state vendute più di 50.000 vetture personalizzate, per la gioia di altrettanti clienti. Le oltre 10.000 smart prodotte insieme solo lo scorso anno dimostrano che, grazie a questo team creativo ed efficiente, abbiamo ancora un interessante potenziale di crescita e di profitto.»
Bodo Buschmann, CEO del Gruppo Brabus, ha aggiunto: «La collaborazione con smart si è rivelata molto proficua. Brabus non è soltanto sinonimo di vetture sportive veloci, ma anche esclusive e di qualità. E abbiamo ancora moltissime idee per ottimizzare e consolidare ulteriormente questa collaborazione.»
Dall'introduzione sul mercato della prima smart fortwo Brabus oltre 50.000 clienti in tutto il mondo hanno acquistato una smart personalizzato con gli esclusivi allestimenti frutto della joint venture. Particolare successo ha riscosso il programma “smart Brabus tailor made”, lanciato due anni fa ed ora affermato in tutta Europa. Entro la fine del 2012 sarà esteso anche al mercato statunitense e cinese. Secondo le previsioni attuali, oltre 1000 Clienti sceglieranno quest'anno una vettura cittadina della Stella firmata dal suo tuner ufficiale, e, per celebrare il decimo anniversario di questa unione, smart Brabus propone questa inedita serie limitata a100 esemplari.
La smart Brabus 10th anniversary, basata sull'attuale modello di serie fortwo, è dotata di un motore da 102 CV di potenza e 147 Nm di coppia massima. È in grado di raggiungere una velocità massima di 155 km/h e passare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. La cellula di sicurezza tridion ed i body panel, compresi griglia frontale e specchi retrovisori esterni, sono verniciati in liquid silver, in tinta con lo spoiler anteriore e le minigonne laterali del pacchetto Styling. Tra le altre caratteristiche degli esterni spiccano i gruppi ottici color titanio e la scritta Brabus sul frontale e sul posteriore.
L'abitacolo del modello “10th anniversary” è impreziosito da interni in pelle nera con cuciture artigianali. Gli inserti sono di color rosso, mentre il nero è il colore dominante degli elementi a contrasto e dei sedili. Il volante sportivo, con cuciture a contrasto rosse, dispone di comandi integrati per la funzione Tempomat, mentre il pulsante di avviamento è inserito nel pomello della leva del cambio. Un badge con il numero seriale sottolinea che si tratta di un'edizione limitata. La dotazione di serie comprende: pacchetto Comfort e luci, sedili in pelle riscaldabili, servosterzo elettrico, luci diurne a LED, sistema audio e di navigazione, cerchi in lega leggera Brabus “Monoblock VII” in color grigio opaco.
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home
smart
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 006 006
https://www.smart.mercedes-benz.com/it/it/home