Skoda Fabia e Roomster restyling

Skoda Fabia e Roomster restyling
Pubblicità
In arrivo un facelift ed un ampliamento di gamma targato 2010
23 febbraio 2010
Era stato lo stesso Axel Mohr a svelarci che poche settimane dopo il debutto commerciale di Yeti sarebbero state svelate le nuove forme di Skoda Fabia restyling e Skoda Roomster restyling. Detto e fatto, i modelli 2010 delle popolari compatte "dell'est" si presenteranno a Ginevra leggermente riviste nel look ed allargate nella line-up motori, portando così a compimento quell'obiettivo di allargamento di gamma che potrebbe dare ancor più slancio alle vendite di queste vetture.

Le dimensioni delle vetture sono rimaste identiche, ma il nuovo linguaggio stilistico e un frontale completamente rinnovato regalano alla Fabia e alla Roomster un’immagine più decisa rispetto alle versioni precedenti. Le vetture saranno presenti al prossimo Salone di Ginevra, e sullo stand ci sarà spazio anche per le varianti Scout. Il design di Fabia e Roomster è fortemente caratterizzato dalla nuova forma della calandra e dai gruppi ottici tridimensionali, che sono stati ampliati per sottolineare lo sviluppo orizzontale del frontale.

La gamma delle motorizzazioni disponibili per Fabia e Roomster è il cuore del rinnovamento a cui sono state sottoposte. L’offerta comprende sei motori benzina e tre Diesel, con potenze che vanno da 60 CV a 105 CV per la Fabia e da 70 CV a 105 CV per la Roomster. Tutte le motorizzazioni sono Euro 5 e si dimostrano particolarmente efficienti, consentendo consumi contenuti e ridotte emissioni di CO2. Oltre che sulle prestazioni dei motori, la ricerca si è focalizzata su aspetti importanti come l’attenzione alla tutela ambientale. Per esempio, grazie all’abbinamento con il cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti, il nuovo 1.2 TSI 105 CV fa registrare un consumo nel ciclo combinato pari a 5,3 litri ogni 100 km. Questo quattro cilindri è disponibile in due configurazioni, rispettivamente da 86 CV e 105 CV, entrambe proposte anche con cambio manuale a cinque rapporti.

I propulsori Diesel, tutti dotati di filtro antiparticolato di serie, sviluppano potenze che vanno da 75 CV a 105 CV, con cilindrate di 1,2 e 1,6 litri. La novità di maggior rilievo è l’introduzione del sistema di iniezione Common Rail, che lavora alla pressione massima di 1.600 bar, mentre la velocità di reazione degli iniettori piezoelettrici consente fino a cinque iniezioni per ciclo. Con questi accorgimenti è stato possibile ottenere una riduzione della rumorosità di esercizio e un sensibile abbattimento delle emissioni di CO2.

Gamma Fabia e Roomster 2010:
• 1.2 HTP 60 CV 
• 1.2 12V HTP 70 CV
• 1.4 16V 86 CV 
• 1.6 16V 105 CV
• 1.2 TSI 86 CV 
• 1.2 TSI 105 CV
• 1.2 TDI CR 75 CV FAP
• 1.6 TDI CR 90 CV FAP
• 1.6 TDI CR 105 CV FAP
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now

Cambia auto
Skoda Fabia
Tutto su

Skoda Fabia

Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/

  • Prezzo da 20.700
    a 27.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 411 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 380
    a 1.190 dm3
  • Peso da 1.128
    a 1.240 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Skoda

Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona (VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/