Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha debuttato in società nel corso dell’annuale raduno austriaco di Wörthersee la Seat Ibiza SC Trophy, variante sportiva della due volumi spagnola del Gruppo Volkswagen caratterizzata da una serie di interventi sia estetici che aerodinamici dedicati.
Esteriormente la Seat Ibiza SC Trophy presenta un corpo vettura - ampliamente modificato dal punto di vista dell’efficienza aerodinamica - dominato dal colore grigio, mentre i cerchi in lega a 7 razze ad Y da 18 pollici, le cover degli specchietti retrovisori, la gabbia di sicurezza e parte del profilo alare presentano una tonalità arancio fluorescente.
Ispirata alla Ibiza di ultima generazione, la SC Trophy ospita al di sotto del cofano il propulsore da 1.4 litri TSI in grado di erogare fino a 180 CV di potenza massima, abbinato ad un cambio DSG a sette rapporti con paddles di cambiata al volante e differenziale autobloccante.
Al fine di sopportare al meglio le sollecitazioni a cui una vettura viene sottoposta nell’utilizzo in gara, oltre alla coppa dell’olio appositamente modificata, la vettura monta un impianto frenante potenziato, delle sospensioni di tipo sportivo e dei passaruota dedicati.
A differenza della versione di serie, il cruscotto è più essenziale e minimalista e fornisce solo i dati indispensabili per la guida in circuito, mentre il resto dell’ambiente interno presenta invece tutte le soluzioni indispensabili per garantire la sicurezza durante l’utilizzo sportivo.
La Ibiza SC Trophy preparata Seat Sport verrà commercializzata ad un prezzo fissato a quota 31.500 euro (tasse escluse). Ancora da definire invece le tempistiche relative all’inizio delle consegne.
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/
SEAT
Viale G.R. Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 300
https://www.seat-italia.it/