Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fiat Ducato e prostata: cosa hanno a che fare? Per fortuna nulla di cui preoccuparsi, dati alla mano; nemmeno con vescica o testicoli. Guidate tranquilli, perché lavorare passando tempo sui sedili del mezzo commerciale best-seller da noi, è a quanto pare privo di controindicazioni urologiche. Curarsi bene e prevenire i disturbi anche seri di una prostatite o altro di urologico, però, passa da un’informazione corretta e da visite specialistiche, fatte da urologi aggiornati. Proprio questi due punti della Salute al Maschile, sono quelli che la Fondazione Umberto Veronesi (lotta ai tumori) insieme a Fiat Professional e Fondazione SIU Urologia Onlus, portano in piazza.
Ci sono due nuovi Fiat Ducato allestisti per accogliere e mettere in contatto gratuitamente le persone interessate con urologi affiliati a Fondazione SIU e il nostro consiglio, a chi magari da automobilista ma soprattutto uomo “di un tempo” spesso nega, persino a se stesso, certe necessità che toccano l’intimo maschile, è di farsi un giro. Un giro non sul Ducato ma a piedi, in piazza e concordare un “controllino”. Che magari spaventa ma è come la diagnosi seriale, via OBD per un’auto, indolore, non è vero tagliando dove “si smonta roba”. Pochi momenti, nel caso una piccola visita e poi banale esame di routine (analisi sangue, PSA frazionato, ecografia delle vie urinarie; poco altro).
“Ogni anno in Italia, oltre 35.000 uomini si ammalano di tumore alla prostata, 21.500 di tumore alla vescica e 2.400 di tumore al testicolo" dichiara Paolo Veronesi, presidente di Fondazione Umberto Veronesi.
Da questo weekend sino a novembre il tour si snoda lungo diverse tappe, ciascuna di più giorni, come vedete nel calendario riportato a fondo pagina. I due Ducato e uno stand faranno da base, per gli incontri tra medici e pubblico maschile. Inoltre, presso i concessionari locali si potrà effettuare sia una visita medica sia un check-up del proprio veicolo, con Mopar.
“Come Fondazione della Società Italiana di Urologia - spiega Luca Carmignani, responsabile dell'Unità Operativa di Urologia all'IRCCS Policlinico San Donato - supporteremo questo progetto mettendo a disposizione la nostra rete di urologi, composta da oltre tremila iscritti, per garantire un completo ed esaustivo servizio gratuito di counseling medico”.
Il tour prevenzione urologica con Fiat toccherà le seguenti località in queste date:
Torino (11-13 maggio)
Verona (18-20 maggio)
Genova (25 - 27 maggio)
Bologna (8 - 10 giugno)
Firenze (15 - 17 giugno)
Pescara (22 - 24 giugno)
Bari (29 giugno - 1 luglio)
Roma (21 - 23 settembre)
Napoli (28 - 30 settembre)
Fano (14 - 15 ottobre)
Porto Marghera (17 - 18 ottobre)
Palermo (19 - 21 ottobre)
San Donato (24 - 25 ottobre)
Milano dal 4 all'11 novembre per la settimana della salute maschile.
Non si sbaglia perché i due Ducato allestiti hanno grafica con le due mani che accolgono un nastro blu, simbolo mondiale della prevenzione del cancro alla prostata. Lo slogan? Difendi ciò che ami, scegli la strada della prevenzione.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com