È il protagonista italiano del mondo lavorativo con lunga vita di successo grazie al buon rapporto prestazioni (anche di affidabilità) e prezzo. Con lui non si sbaglia, basta scegliere la versione giusta tra i molti allestimenti motorizzati quasi sempre diesel di varia cilindrata. La tecnica è condivisa con altri veicoli europei sviluppati in partnership, ma Fiat Professional in casa gioca le carte di servizi e assistenza più vicini al mondo dei professionisti, anche per l’aspetto economico.
Pubblicità
Ultimi video sulla Fiat Ducato Furgone
Ce l’hai? Vota subito
Varie cilindrate a partire dal 2200 con impianto gestione motore derivato Ford passando per i 2300 fino ai 3000 con impianto Bosch, più diffusi e quindi facili da riparare qualora capiti nel lungo termine anche dalla rete generalista. Varie le lunghezze, altezze (Maxi) e allestimenti speciali per i quali rivolgersi alla concessionaria preferita. Disponibile anche con alimentazione metano.
Non va mai alla rottamazione, salvo casi rari, il Ducato perché può sempre assolvere i propri compiti quando mantenuto in ordine o in casi estremi ripristinato da eventuali danni. Certo la normativa che si evolve e i consumi penalizzato nettamente le versioni che perdono il passo come i primi Euro2 ed Euro3, se siano da far girare nei capoluoghi, ma non è mai un brutto investimento.
Nasce nel 1981 e viene realizzato negli stabilimenti Sevel, i più grandi del continente dove operano sotto partnership italo francese specialisti Fiat Professional e PSA, per realizzare quello che è divenuto leader del segmento nei mercati EMEA. Oggi giunto alla quarta generazione che ha debuttato nel 2015. Per i mercati più lontani ci sono sedi produttive in Messico, Turchia e Brasile, con marchi non solo Fiat ma anche Peugeot, Citroen e Ram. Nel nostro mercato oltre due terzi dei veicoli allestiti camper si basano sul veicolo Ducato. Seconda serie nel 1994 e ristilizzata nel 2002, quella attualmente in vendita è la terza del 2006 rinfrescata nel 2014.
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Blocker
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.