Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il marchio di lusso del Gruppo BMW ha svelato l'inedita Rolls-Royce Ghost V-Specification, particolare versione realizzata in edizione limitata che si distingue per maggiore potenza e per una serie di dettagli ancora più esclusivi.
All'esterno spiccano i cerchi in lega da 21 pollici, mentre all'interno si possono notare un orologio personalizzato oltre alle decorazioni con motivo “V-Specification” che figurano sui sedili e sulla plancia.
Pensata come una “driver's car”, ovvero per quei clienti che desiderano guidare in prima persona la propria auto, senza viaggiare da passeggeri con lo chauffeur, la Ghost V-Specification rivela la sua vera identità una volta che si apre il cofano.
Nel vano motore infatti si nascone l'iconico V12 da 6.6 litri portato per l'occasione a 600 CV, 30 in più rispetto al modello originale. Capace di erogare 780 Nm questo propulsore riesce ad abbassare il tempo dello scatto da 0 a 100 km/h da 4,9 a 4,7 secondi, mentre la velocità massima rimane autolimitata elettronicamente a 250 km/h.
Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce, ha dichiarato: «Questa nuova edizione limitata celebra una delle caratteristiche distintive della Ghost, ovvero il suo motore V12 da 6.6 litri».
La Ghost V-Specification arriverà sul mercato a partire dal mese di giugno, ma è già possibile ordinarla presso le concessionarie ufficiali. I prezzi per l'Italia al momento non sono ancora stati comunicati dal costruttore.
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html