Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualcosa di fuori dall’ordinario bolle in pentola dalla parti di Crewe, dove stupire è una tradizione ultracentenaria.
Da poche ore sono affiorate in rete le immagini di quella che sembra una nuova coupé o forse di una coupé-cabriolet (come suggerirebbe il montante anteriore sdoppiato) destinata ai pochissimi in grado di mettersi in garage un’auto dello “Spirit of Ecstasy”.
I disegni, che fanno parte del brevetto depositato dalla Casa britannica nel marzo 2019 in Germania, sono molto chiari e danno un’idea piuttosto aderente alla realtà di quella che dovrebbe con tutta probabilità essere un modello speciale a tiratura limitata.
Si tratta di una Rolls sportiva con portiere ad apertura controvento ed un posteriore molto filante, caratterizzato da gruppi ottici molto sottili e quelli che sembrano listelli di teak.
Il legno tipico delle imbarcazioni è un materiale già utilizzato da Rolls-Royce per alcune delle sue vetture più fantasiose dal punto di vista del design, come la Phantom Drophead Coupé e la one-off Hyperion.
In questo nuovo progetto però sembra che se ne faccia un utilizzo molto più esteso, che parte dalla zona del tonneau cover e si estende per tutto il cofano posteriore e per la superficie superiore del paraurti. Molto particolare è anche la linea del tetto, che declina sul posteriore staccandosi dalle superfici vetrate.
La base meccanica dovrebbe essere verosimilmente quella della Wraith. Il misterioso progetto è ancora top secret, ma vista l’ispirazione in qualche modo “marinaresca” il debutto potrebbe non essere lontano ed avvenire entro l’estate.
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html
Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html