Rinasce la Lancia Delta Integrale: è BEV, niente 16v ma approvata dai francesi

Pubblicità
In Francia collaudi in pista per la rinascita della Lancia Delta Integrale con motore elettrico e 200CV. Collaudatore richiamato dall'azienda anche l'ex-pilota ufficiale Martini Lancia Auriol
9 maggio 2021

In Francia hanno ben pensato che sia ora di sfruttare il mito Lancia, con la Delta Integrale. Vale la pena "rifarla" ma senza motori italiani, ecco l'idea: elettrica. Si tratta di un cosidetto "restomod" che appare come Delta HF Integrale a 16 valvole, ma invece di valvole non ne ha. Stellantis guarda, ma non ha a che fare con questa opera di rilancio della Delta Integrale in versione elettrica 2021.

E' una piccola azienda che ha modificato il telaio, eliminato il quattro cilinri turbo e messo batterie con motore da 147 kW (200 CV). Resta la trazione integrale e si cerca di venderla, la Delta elettrica denominata GCK Evo-e.

Poche unità, di cui una decina in versione "competition" collaudata da Didier Auriol, ex-pilota Lancia, la vera Lancia, del Mondiale con i colori Martini.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Lancia Delta
Tutto su

Lancia Delta

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 8.321
    a 34.300 €
  • Numero posti da 2
    a 5
  • Lunghezza da 388
    a 452 cm
  • Larghezza da 162
    a 180 cm
  • Altezza da 136
    a 150 cm
  • Bagagliaio
  • Peso da 1.005
    a 1.505 Kg
  • Carrozzeria Coupé, Due volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/