Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lunedì 26 febbraio alle 7:30 riapre, dopo una lunga pausa, il Salone di Ginevra nella città elvetica, preceduto da un'edizione "in trasferta" a Doha (Qatar) lo scorso ottobre. Il motorshow ginevrino ha attraversato molte vicissitudini dall'ultima edizione del 2019, così come gli altri eventi simili, scontrandosi con la progressiva perdita di interesse da parte dei costruttori per questo tipo di manifestazioni e lo spostamento degli investimenti verso forme più dirette di comunicazione attraverso i nuovi media.
Il Salone di Ginevra infatti vedrà un numero relativamente piccolo di costruttori europei (segnatamente mancano i tedeschi e Stellantis) ma delle novità per il marchio Renault-Dacia che ha anticipato la nuova Spring e toglierà i veli (già caduti in realtà, le foto e i video sono "scappati" con largo anticipo togliendo molta sorpresa) alla Renault 5 e-tech elettrica.
Le informazioni per la visita, i biglietti e gli espositori si possono trovare qui e i nostri giornalisti seguiranno l'evento sin dal mattino con video e anticipazioni in diretta. Nel corso della mattinata si conoscerà anche la vincitrice del premio Auto dell'Anno 2024, che vede le ultime finaliste (BMW serie 5, BYD Seal, Kia EV9, Peugeot e-3008/3008, Renault Scenic, Toyota C-HR e Volvo EX30) contendersi il riconoscimento.
Tra le novità del 2024 si segnala una forte presenza dei marchi cinesi, da tenere d'occhio in particolare MG, che farà debuttare la piccola MG3 e il nuovo marchio IM con la L6 e BYD con le nuove elettriche Seal U e un veicolo assolutamente fuori dall'ordinario, la Yangwang U8, off road a quattro motori ibrida con oltre 1000 CV e la capacità di galleggiare sull'acqua. Qui sotto la mappa del Salone e i marchi che partecipano. Presenti anche Lucid, Pininfarina, Microlino, Kimera.
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/
Dacia
Via Tiburtina, 1159
Roma
(RM) - Italia
008 008 7362858
https://www.dacia.it/