Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si rinnovano nell’estetica e nella sostanza in vista del nuovo anno le Renault Scénic (sette posti a bordo) e Scenic X-Mod (cinque posti a bordo), che in questo restyling guadagnano dei gruppi ottici dotati di una conformazione maggiormente arcuata e le luci diurne a LED, mentre frontale e sezione di coda ospitano una serie di inedite cromature.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente ben rifinito al cui interno spiccano i materiali impiegati, tra cui l’Alcantara, mentre i tessuti si caratterizzano per i cromatismi contrastanti e la dotazione di bordo prevede, oltre ai vari dispositivi tecnologici, anche un impianto audio firmato dalla Bose.
Sotto il cofano pulsa un nuovo propulsore - ora maggiormente ecocompatibile grazie al sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata e al dispositivo Start&Stop – da 1.5 litri Diesel Energy dCi in grado di erogare una potenza massima di 130 CV, con consumi dichiarati di 4,1 l/100 km ed emissioni inquinanti contenute entro una soglia di 105 g/km, a cui in un secondo tempo dovrebbe essere affiancato anche un benzina Energy TCe in grado di sviluppare 115 CV di potenza massima.
La dotazione di serie prevede il sistema automatizzato di regolazione degli abbaglianti ed il dispositivo di assistenza per le partenze in salita, oltre al sistema Visio volto a sussistere il conducente nella guida notturna segnalandogli, tramite segnale acustico, il superamento delle linee di corsia.
Scénic e Scénic X-Mod arriveranno sul mercato del Vecchio Continente a partire dall’inizio del prossimo anno ad un prezzo ancora da ufficializzare.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/