Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La divisione sportiva del costruttore francese ha svelato tutti i dettagli della Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8, versione speciale realizzata per celebrare il titolo Costruttori conquistato dalla scuderia di Milton Keynes durante la stagione di Formula 1 dello scorso anno.
Proposta esclusivamente in edizione limitata, la Mégane RS Red Bull Racing RB8 si distingue ad un primo sguardo per la particolare tinta della carrozzeria Twilight Blue con grafiche dedicate al team di F1, oltre che per una serie di dettagli come lo spoiler anteriore e posteriore, le maniglie degli sportelli e le cover degli specchietti retrovisori verniciati in Platinum Grey.
All’interno spiccano i loghi Red Bull Racing collocati sui sedili sportivi in pelle/tessuto firmati Recaro, sui tappetini e sui battitacco, mentre il sistema di infotainment R-Link include anche la tecnologia RS Monitor 2.0 che permette di rilevare la telemetria e di salvare i dati raccolti su chiavetta USB.
Il cuore pulsante di questa versione speciale rimane il 2.0 litri turbo benzina da 265 CV, mentre per quanto riguarda l’assetto la sportiva francese può contare su sospensioni sportive e cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici Bridgestone ad alte prestazioni. L'impianto frenante si affida a dischi Brembo, mentre per aumentare le prestazioni in curva la Mégane RS Red Bull Racing RB8 è dotata di un differenziale autobloccante.
Questa particolare versione verrà commercializzata a partire dal mese di giugno. Sul mercato francese il prezzo d’attacco è stato fissato a 36.000 euro, mentre al momento non si conoscono dettagli in merito alla commercializzazione nel nostro Paese.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/