Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alcuni clienti Ferrari al volante della loro F12berlinetta si sono radunati nella cattedrale del motorsport, la pista del vecchio Nurburgring, la Nordschleife, che fino al 1976 (fino all'incidente di Niki Lauda) ha ospitato il Gran Premio di Germania di Formula 1.
Lungo gli oltre 22 km del circuito tedesco che con una azzeccata definizione Jackie Stewart battezzò "Inferno Verde", ben quaranta proprietari della V12 di Maranello hanno composto quello che è il più grande raduno di queste vetture mai tenuto in Germania.
I clienti, assistiti da Raffaele De Simone, Responsabile dei Collaudatori Sviluppo Ferrari, hanno potuto sfruttare al massimo la potenza della loro Rossa con una serie di giri veloci in cui De Simone ha prima mostrato le traiettorie ideali da seguire, poi ha affiancato i clienti suggerendo loro come ottenere il massimo dalla propria vettura.
De Simone ha detto: «E’ stato fantastico affiancare i clienti e scambiare impressioni con loro su questa pista eccezionale: ho trovato in loro un’autentica passione. Oggi la Ferrari ha davvero invaso l’Inferno verde». Ogni proprietario di F12berlinetta ha potuto percorrere circa 15 giri sulla Nordschleife, durante i quali la vettura si è dimostrata, secondo i clienti, “perfetta”. Come ha detto uno dei partecipanti: «La F12berlinetta in pista è straordinaria e scatena tutta la sua potenza. Sono veramente fatte l’una per l’altra».
Ecco in questo video alcuni dei momenti più emozionanti della giornata.
40 (quaranta!) Ferrari al Nurburging. Pura libidine.
Posted by AutoMoto.it on Lunedì 27 luglio 2015
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT
Ferrari
Via Abetone Inferiore, 4
41053 Maranello
(MO) - Italia
0536 949 111
customerservice@owners.ferrari.com
https://www.ferrari.com/it-IT