Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In Kia non possono che essere orgogliosi, del risultato ottenuto dalla loro EV6 a livello internazionale, ancor più in Italia. La premiata elettrica vincitrice del COTY 2022 a inizio anno, è divenuta un riferimento nel proprio segmento, anche in mezzo ai rivali premium europee. Ora la filiale nazionale gestita da Giuseppe Bitti, è riuscita a fare ancor meglio: la EV6 è divenuta ieri la prima vettura orientale a trovare una propria postazione fissa presso il MAUTO di Torino, lo storico Museo Nazionale dell'auto.
Il museo sorto nel 1933 è tappa interessantissima per qualunque appassionato della storia dell'automobile. Vede ora proprio una Kia comparire al piano terra poco prima dell'uscita, in un punto dove tutti non possono che notarla. Grazie anche a un'installazione con struttura design e luminosa molto particolare, la “Moving Inspiration” del duo di creativi internazionali Ludovica e Roberto Palomba.
Della Kia EV6 abbiamo scritto già molto sulle pagine di automoto.it, a questo link leggete impressioni, commenti dalle prove e tutti i dettagli tecnici della piattaforma E-GMP. Quello che possiamo raccontare ora, dopo le quasi 30.000 unità vendute è la bella e degna figura che fa la BEV coreana presso il museo nazionale, a chiudere un percorso che si apre con gli albori dei veicoli motorizzati, europei o americani.
Che non erano nemmeno delle auto, ma dei carri e poi eventualmente delle carrozze, motorizzate anche con l’elettrico come EV6. Alla fine della grande evoluzione che si percorre nei piani del MAUTO, c'è proprio lei: l'elettrica coreana riferimento 2022 che campeggia negli spazi dov'era la patria dell'Industria automobilistica nazionale.
Racconta l’Amministratore Delegato Kia Italia, Giuseppe Bitti “Siamo lieti di siglare un altro traguardo incredibile che segna il passo di crescita che Kia sta dimostrando a livello globale. Poter fregiarsi della presenza stabile di una nostra vettura all’interno di una vera istituzione nel panorama automotive nazionale come il MAUTO ci riempie di orgoglio e soddisfazione”.
La postazione EV6 al Mauto è curiosa. Le linee dell’auto sono state trasformate in un flusso luminoso che richiama le scie generate in movimento, ottenendo una scultura interattiva. L’installazione mette in scena l’effetto ottico ideale a rappresentare l’energia che avvolge l’EV6 quando è in movimento.
“Il successo di EV6 è centrato sui concetti di tecnologia e design, due elementi chiave che lavorano con efficacia sul traget di riferimento – ricorda Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director di Kia Italia – Con questa vettura Kia ha saputo coniugare il meglio dell’offerta tecnologica per la mobilità elettrica a un design avvenieristico che è diventato vero e proprio manifesto per la genesi delle Kia del futuro”.
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/
Kia
Viale Certosa, 211
Milano
(MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/