Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Porsche Panamera station wagon – o shooting brake, che dir si voglia – vedrà la luce. E c’è anche una data: Salone di Ginevra 2017. La berlina del marchio del Gruppo Volkswagen, giunta di recente alla sua seconda generazione, avrà adesso connotazioni da familiare, per andare incontro alle esigenze dei manager che non rinunciano alle comodità di un viaggio in auto con i propri cari al seguito.
Si tratta di un avvenimento quasi epocale per Porsche, da segnare in rosso sul calendario, al pari del passaggio al motore turbo o del raffreddamento a liquido, senza dimenticare l’arrivo del SUV Cayenne nel 2002.
Nonostante il settore delle wagon abbia il suo bacino naturale d’utenza in Europa, Porsche ha comunicato di voler vendere la Panamera shooting brake anche negli Stati Uniti. Come abbiamo già avuto modo di osservare nei nostri spy, l’auto avrà molto in comune con la Sport Turismo concept, mostrata a Parigi nel 2012.
Il tutto sempre con sguardo attento e deciso rivolto verso il 2020, data in cui dovrebbe vedere la luce la versione commerciale della Porsche Mission E presentata nel corso dell’ultimo Salone di Francoforte, prima berlina ad elevate prestazioni con autonomia generosa della casa di Zuffenhausen.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/