Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La gamma Panamera si amplia con la inedita Platinum Edition, versione speciale della quattro porte di Zuffenhausen che propone inediti elementi di design in argento platino e che sarà disponibile nelle varianti Panamera, Panamera 4 con trazione integrale e Panamera Diesel.
Esteriormente la Panamera Platinum Edition colpisce soprattutto per le parti della vettura con accenti verniciati in argento platino: le lamelle nel paraurti anteriore, le bocchette dell’aria laterali, la parte inferiore degli specchi retrovisori esterni, la modanatura nella parte posteriore e il diffusore nel paraurti posteriore, oltre alle cornici dei cristalli laterali rifinite in nero lucido.
I gruppi ottici sfruttano dei proiettori Bi-Xenon di serie, mentre gli ugelli dell'impianto lavafari sono verniciati nel colore della vettura. Le fiancate permettono invece di notare i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate Panamera Turbo da 19 pollici con coprimozzo dotato di stemma Porsche a colori.
Aperta la portiera è possibile notare un abitacolo dotato di listelli sottoporta con scritta «Platinum Edition», oltre all'equipaggiamento in pellebicolor nella combinazione nero/beige Luxor con tappetini in tinta abbinati e stemma Porsche impresso sui poggiatesta di tutti e quattro i sedili e il volante SportDesign con paddle, offerto di serie in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK, opzionale per la Panamera, di serie nella Panamera 4), o con il Tiptronic S (di serie nella Panamera Diesel). La marcatura a ore 12 è un richiamo al Motorsport.
La dotazione di serie comprende il sistema Porsche Communication Management (PCM) con modulo di navigazione, che rappresenta l'unità di comando principale per audio, navigazione e comunicazione. Il suo componente più importante è lo schermo Touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione dotato di lettore DVD-Audio ed in grado di riprodurre CD e musica da DVD audio ed è compatibile con formati MP3.
Al di sotto del cofano pulsa il 6 cilindri da 3.605 cc in grado di erogare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia in grado di raggiungere i 261 km/h di velocità massima con cambio manuale o 259 km/h con cambio manuale, oltre che di scattare da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi (trasmissione manuale) o 6.3 secondi con trasmissione automatica. Arriverà sul mercato a partire da 82.248 euro IVA inclusa.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/