Interessanti novità pro sicurezza e comfort entrano nel listino dell'ammiraglia
20 aprile 2011
Piccole grandi novità interessano la gamma Porsche Panamera con l'avvento del nuovo M.Y. 2012 anche se non in ambito di meccanica o di stile. A cambiare con l'avvento del nuovo modello è l'offerta di optional, che è stata ampliata con un occhio di riguardo anche per la sicurezza.
L'assistente per i cambi di corsia (SWA), ripreso dalla Cayenne, sarà disponibile a partire dall'autunno 2011. Questo sistema controlla la zona laterale posteriore della vettura, compreso l'angolo cieco e segnala al guidatore, tramite una spia luminosa posta nello specchio retrovisore esterno, la presenza di eventuali vetture che sopraggiungono velocemente. L'assistente per i cambi di corsia (SWA) è attivabile tramite un tasto posto sulla porta lato conducente e funziona a velocità comprese fra 30 e 250 km/h.
Ulteriori opzioni Porsche Exclusive per la Panamera sono i proiettori principali Bi-Xenon incluso Porsche Dynamic Light System (PDLS) in colore nero e i terminali di scarico sportivi in nuovo design.
Interessanti novità riguardano anche la possibilità di collegarsi ad internet dalla vettura in modalità wireless: gli occupanti della vettura potranno così condividere la connessione alla rete già utilizzata dalla vettura per la fruizione di alcuni servizi speciali.
Porsche Panamera M.Y. 2012