Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il facelift e qualche novità tecnica lanciata con il model year 2014, Porsche prosegue con lo sviluppo della nuova generazione della Panamera, un modello strategico per la Casa di Zuffenhausen dal momento che dal lancio nel 2009 ad oggi ne sono stati venduti più di 100.000 esemplari. La nuova quattro porte sportiva tedesca è stata avvistata durante una sessione di test al Nurburgring in quello che sembra il suo look definitivo o quasi, che non dovrebbe discostarsi di molto da quello attuale.
La Panamera II dovrebbe comunque essere lanciata sul mercato non prima del 2016, portando al debutto la nuova piattaforma MSB ("ModularerStandardantrieb-Baukasten") che dovrebbe assicurare un risparmio di peso intorno ai 100 kg e dovrebbe essere impiegata anche per la prossima generazione della Bentley Continental.
La gamma rispecchierà l'ampia scelta offerta dalla generazione attuale: non mancheranno le versioni a passo lungo e la motorizzazione ibrida oggi rappresentata dalla Panamera S E-Hybrid, mentre la Panamera S dovrebbe mantenere il V6 che ha sostituito il precedente V8. L'otto cilindri sarà comunque impiegato per la variante top di gamma Panamera Turbo.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/