Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La prossima generazione della Porsche Macan sarà esclusivamente elettrica: la gamma della nuova Macan, il cui arrivo sul mercato è previsto per l'inizio del prossimo decennio, non prevederà varianti endotermiche. Il primo passo verso l'abbandono della propulsione tradizionale sul SUV della casa di Zuffenhausen è arrivato con l'addio al diesel per il restyling dello scorso anno.
La produzione della nuova generazione della Macan verrà condotta nella fabbrica di Lipsia. La decisione di assemblare in questo stabilimento è stata presa nel luglio dello scorso anno, e si sta procedendo all'adattamento delle linee produttive attuali per assemblare vetture elettriche. Così come la Taycan, la nuova Macan sarà basata sull'architettura PPE, Premium Platform Electric, sviluppata in collaborazione con Audi.
«La mobilità elettrica e Porsche vanno perfettamente d'accordo, non solo perché hanno lo approccio ad alta efficienza, ma specialmente per via del loro carattere sportivo - spiega Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG -. Entro il 2022 investiremo oltre sei miliardi di euro nella mobilità elettrica, e entro il 2025 il 50% dei nuovi veicoli prodotti da Porsche potrebbero avere una propulsione elettrica».
«In ogni caso, nell'arco dei prossimi dieci anni ci focalizzeremo su una gamma mista, con propulsori benzina ancora più ottimizzati, ,modelli ibridi plug-in e sportive elettriche. Il nostro obiettivo è quello di essere dei precursosi delle nuove tecnologie, e per questa ragione continueremo ad allineare la nostra azienda con la mobilità del futuro», ha aggiunto Blume.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/