Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A riguardo non ci sono notizie da parte della casa tedesca e non sono stati avvistati prototipi al 'Ring con un kit aerodinamico tale da poter ipotizzare l'avvento di una versione ancora più potente della 718 Boxster GTS, che a oggi dispone di una versione del 4 cilindri boxer capace di erogare 365 CV e 420 Nm di coppia.
Nel caso però a Zuffenhausen dovessero pensarci sarebbe bello ipotizzare che una versione molto vicina alla Cayman GT4, in termini di filosofia, possa trovare il suo spazio all'interno della gamma. L'ultima aspirata della serie portava su strada il 6 cilindri da 3.8 L da 385 CV, accoppiato a richiesta con un cambio manuale a 6 marce per dare quel brivido che le versioni provviste di PDK, seppur eccezionale, non riescono a fornire al 100%. La GT4 era riuscita a percorrere la Nordschleife in 7',40", tempo di tutto rispetto considerato il segmento.
Per un'eventuale versione hardcore della 718 ci si potrebbe aspettare una potenza intorno ai 400 CV, se non oltre, ma da vedere sarebbe se il 4 cilindri fosse in grado di sostenere lo sforzo in termini prestazionali. Inutile dire che questa versione andrebbe a cannibalizzare le più potenti GT3, visto che potenzialmente sarebbe capace di offrire prestazioni non troppo distanti ma forse più facilmente accessibili.
Ovviamente sarebbe corredata da un'estetica che vedrebbe un notevole allargamento delle careggiate in stile RS e un nuovo alettone posteriore fisso per garantire ottimi livelli di downforce.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/