Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa tedesca ha presentato la Cayenne più potente di sempre e, grazie all’utilizzo del sistema ibrido Plug-In e il V8, la vettura riesce a sprigionare una potenza di ben 739 Cv.
La nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid porta il voluminoso V8 da 4 litri a esprimere 49 cavalli in più rispetto alla Cayenne E-Hybrid e, grazie ai 40 cv in più della parte elettrica, il Suv tedesco riesce a raggiungere delle prestazioni mai viste prime su un Cayenne: 739 Cv e 950 Nm di coppia massima.
Nel listino di Porsche, oltre alla Cayenne Turbo E-Hybrid Coupé, è presente anche il pacchetto GT. Le differenze tra le diverse varianti si notano soprattutto con i numeri: lo 0 - 100 km/h ferma il cronometro a 3,6 secondi per la variante Coupé e, la sua velocità massima, raggiunge i 305 km/h (il Cayenne ordinario arriva fino a 295 km/h e impiega un decimo in più per raggiungere i 100 km/h da fermo).
Le novità sul progetto Cayenne 2023 Turbo E-Hybrid segnano un miglioramento importante. Infatti, la capacità della batteria ora sale a 25,9 kWh (prima era di 14,1 kWh) e, grazie al caricatore da 11 kW, i tempi di ricarica sono ancora più rapidi (per fare il pieno di energia basta poco meno di 2 ore e mezza).
Grazie ad una maggiore capacità della batteria, la Cayenne migliora anche l’autonomia di 33 km in più, fino ad arrivare a 82 km nel ciclo urbano WLTP e con consumi che partono da 29,9 kWh/100 km.
Per quanto riguarda l’assetto, la Cayenne è stata equipaggiata con sospensioni adattive con molle pneumatiche a due camere, grazie alle quali è possibile regolare la rigidezza e il comportamento della vettura in base alla modalità di guida. Inoltre, come optional, sono presenti anche le ruote posteriori sterzanti e la stabilizzazione attiva del rollio.
La variante GT aggiunge l’impianto frenante carboceramico e le geometrie delle ruote anteriori con camber negativo a -0,58 gradi, che permette una maggiore rapidità d’inserimento e stabilità dell’appoggio in curva.
Infine, dentro l’abitacolo sono stati aggiornati gli interni e, oltre all’aggiornamento della strumentazione e dell’infotainment, è presente un terzo display per il passeggero.
Il prezzo? Si parte da 182.533 euro, per passare ai 186.071 nella configurazione Coupé e i 215.923 della Coupé con pacchetto GT.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/