Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Porsche procede con l’ampliamento della fortunata serie 992, stavolta introducendo la nuova Porsche 911 GTS. La vettura, che si colloca tra la Carrera S e la più prestazione Turbo, viene offerta in tre diverse configurazioni di carrozzeria: Coupé, Cabriolet e Targa. Dove le prime due sono disponibili sia con trazione posteriore pura che con l’integrale 4, la Targa viene venduta solamente in quest’ultima declinazione.
Il motore, per tutte, è il sei cilindri boxer biturbo da 3,0 liti, che migliorato nelle prestazioni offre 473 cavalli di potenza massima e 570 Nm di coppia, ovvero 30 CV e 20 Nm di più rispetto alla Carrera S. Il motore può essere abbinato al ben noto PDK ad otto rapporti (con cui la 911 Carrera 4 GTS copre lo ‘zero a cento’ in appena 3,3 secondi) o con un cambio manuale a sette marce, per il quale Porsche ha dichiarato di aver accorciato i rapporti per un maggior piacere di guida.
Come da tradizione per il brand GTS, anche le 992 avranno dettagli più scuri sia agli interni (con i rivestimenti in Race - Tex) che agli esterni, a partire dalla cornice dei gruppi ottici a Led e continuando con lo spoiler Satin Black. Troviamo poi cerchi in lega con il tipico monodado Porsche, una griglia dedicata al posteriore e dettagli specifici per la Targa 4 GTS.
Di serie, su tutte le versioni, il volante GT Sport, il pacchetto Sport Chrono e l’app Porsche Trtack Precision, così come i sedili Sport Plus ed il nuovo infotainment PCM, Porsche Communication Managment. A Stoccarda hanno anche lavorato sulla taratura delle sospensioni, il Porsche Active Suspension Management (PASM) è infatti calibrato appositamente per la GTS, che ha un assetto più basso di 1 centimetro rispetto alla S.
Da segnalare poi, per la gioia dei puristi, il pacchetto Lightweight Desing, con il quale si rinuncia a parte del comfort per massimizzare le prestazioni. I sedili vengono sostituiti con gusci in fibra di carbonio, mentre finestrini e batteria sono più leggeri. In tutto si vanno a risparmiare circa 25 Kg, ed è incluso l’asse posteriore sterzante.
Il listino prezzi della nuova 911 GTS parte dai 146.743 € per la versione coupé ed arriva ai 169.435 € delle 4 GTS Cabriolet e della Targa 4 GTS. Ecco, nel dettaglio, il listino per l’Italia.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/