Porsche 911 GTS 2022, ecco le versioni Coupé, Cabriolet e Targa

Porsche 911 GTS 2022, ecco le versioni Coupé, Cabriolet e Targa
Pubblicità
La famiglia 992 si amplia con l’introduzione della nuova Porsche 911 GTS, disponibile in tre varianti di carrozzeria. Sotto al cofano troviamo il sei cilindri boxer biturbo da 3,0 litri, in grado di erogare 473 CV e 570 Nm di coppia massima. Tra le opzioni anche il cambio manuale a 7 rapporti
23 giugno 2021

Porsche procede con l’ampliamento della fortunata serie 992, stavolta introducendo la nuova Porsche 911 GTS. La vettura, che si colloca tra la Carrera S e la più prestazione Turbo, viene offerta in tre diverse configurazioni di carrozzeria: Coupé, Cabriolet e Targa. Dove le prime due sono disponibili sia con trazione posteriore pura che con l’integrale 4, la Targa viene venduta solamente in quest’ultima declinazione.

Il motore, per tutte, è il sei cilindri boxer biturbo da 3,0 liti, che migliorato nelle prestazioni offre 473 cavalli di potenza massima e 570 Nm di coppia, ovvero 30 CV e 20 Nm di più rispetto alla Carrera S. Il motore può essere abbinato al ben noto PDK ad otto rapporti (con cui la 911 Carrera 4 GTS copre lo ‘zero a cento’ in appena 3,3 secondi) o con un cambio manuale a sette marce, per il quale Porsche ha dichiarato di aver accorciato i rapporti per un maggior piacere di guida.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Come da tradizione per il brand GTS, anche le 992 avranno dettagli più scuri sia agli interni (con i rivestimenti in Race - Tex) che agli esterni, a partire dalla cornice dei gruppi ottici a Led e continuando con lo spoiler Satin Black. Troviamo poi cerchi in lega con il tipico monodado Porsche, una griglia dedicata al posteriore e dettagli specifici per la Targa 4 GTS.

Di serie, su tutte le versioni, il volante GT Sport, il pacchetto Sport Chrono e l’app Porsche Trtack Precision, così come i sedili Sport Plus ed il nuovo infotainment PCM, Porsche Communication Managment. A Stoccarda hanno anche lavorato sulla taratura delle sospensioni, il Porsche Active Suspension Management (PASM) è infatti calibrato appositamente per la GTS, che ha un assetto più basso di 1 centimetro rispetto alla S.

Da segnalare poi, per la gioia dei puristi, il pacchetto Lightweight Desing, con il quale si rinuncia a parte del comfort per massimizzare le prestazioni. I sedili vengono sostituiti con gusci in fibra di carbonio, mentre finestrini e batteria sono più leggeri. In tutto si vanno a risparmiare circa 25 Kg, ed è incluso l’asse posteriore sterzante.

Prezzi a partire da 146.743€ per la 911 Carrera GTS

Il listino prezzi della nuova 911 GTS parte dai 146.743 € per la versione coupé ed arriva ai 169.435 € delle 4 GTS Cabriolet e della Targa 4 GTS. Ecco, nel dettaglio, il listino per l’Italia. 

  • 146.743 euro per la 911 Carrera GTS;
  • 161.383 euro per la 911 Carrera GTS Cabriolet;
  • 154.795 euro per la 911 Carrera 4 GTS;
  • 169.435 euro per la 911 Carrera 4 GTS Cabriolet;
  • 169.435 euro per la 911 Targa 4 GTS.
Pubblicità
Porsche Carrera
Tutto su

Porsche Carrera

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo 469.380 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza 461 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 117 cm
  • Bagagliaio 76 dm3
  • Peso 1.455 Kg
  • Carrozzeria Cabrio
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/