Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il buon ritorno che sta riscuotendo la gamma 718 (Cayman e Boxster) con l'arrivo della motorizzazione sei cilindri boxer da 3.8 litri e 420 CV deve aver convinto i piani alti di Zuffenhausen relativamente alla possibilità di offrire al pubblico una GT4 RS "definitiva": si parla infatti sempre più insistentemente della nuova Rennsport spinta dal motore 4.0 aspirato da 500 CV visto anche su 911.
Per il momento ci sono solamente, e non è poco, i muletti che girano per strada ed al Ring ma la decisione di questo sviluppo tecnico e di gamma sembra ormai definitiva e quello che si nota già dai mulotipi è che sarà estremizzata sotto il profilo aerodinamico, in particolar modo nella zona posteriore dove si notano prese d'aria più evidenti per il raffreddamento del motore ed una nuova attenzione al profilo alare superiore: sono due, infatti le "ali" sorprese in collaudo. La prima è più simile a quanto già visto su GT4 mentre la seconda è di ispirazione DTM con i montanti che tengono il profilo orizzontale dall'alto e che probabilmente svolgono non solo funzioni di "supporto" del profilo stesso.
Anche il reparto frenante è tra gli elementi esaltanti del nuovo progetto: la scelta non poteva che ricadere sulla pinza a sei pistoncini con disco carboceramico montato su campana in alluminio mentre, almeno nei prototipi, non si nota la presenza dell'attacco monodado del cerchio che dovrebbe essere da 20".
Il debutto del modello potrebbe essere a fine 2020 ma la questione Coronavirus potrebbe aver intaccato la programmazione di questo ed altri modelli della Casa tedesca per cui il lancio potrebbe essere tranquillamente spostato nel 2021.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/