Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In queste settimane, Porsche è impegnata con lo sviluppo di due nuovi modelli che sono molto vicini al lancio ufficiale: stiamo parlando, in primis, dell’attesissima elettrica Taycan, ma all’interno dell’Inferno Verde è stata avvistata anche la piccola Cayman nell’allestimento GT4. Ecco le foto spia della più potente e prestazionale della famiglia 718.
Le linee del modello sono inconfondibili: dimensioni più contenute rispetto alla 911, gruppi ottici più voluminosi e tanto carattere da vendere. Non si tratta però di una Cayman normale, basta vedere le foto per notare le differenze con la GTS (qui la nostra prova su strada): i paraurti sono decisamente più bombati, con le prese d’aria maggiorate e un grande estrattore dell’aria che ingloba gli scarichi. Come non notare lo spoiler posteriore, che è sempre fisso e ancorato al portellone del bagagliaio. Osservandola di lato, risaltano le pinze freno e i dischi di dimensioni maggiori rispetto al modello standard e dentro l’abitacolo si nota il rollbar, come su una vera auto da corsa.
Il cuore pulsante della Cayman GT4 potrebbe essere il 6 cilindri 3.8 litri da 425 CV (come sulla versione Clubsport), oppure il 4.0 litri aspirato della 991.2 911 GT3. Per esaltare il divertimento ci aspettiamo la trasmissione manuale, ma sicuramente sarà disponibile anche con lo sportivo PDK.
Porsche non ha ancora dichiarato nulla in merito alla data di lancio, ma a giudicare dalla vettura avvistata al Nürburgring, il debutto sembra molto vicino.
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/
Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova
(PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/