Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' passato un anno dal lancio di Girlitude, il blog creato da Peugeot e animato dalla trendwatcher Giulia, dedicato alle donne e dove trattare di moda, benessere, cibo e cosmesi. Nato un po’ in sordina, il blog ha raggiunto presto le cinquemila visite al mese e con il solo passa parola dei social network ha in breve triplicato gli accessi, tanto da decidere di evolvere il blog a magazine, creando quindi un "blogazine": Girlitude.it diventa così un progetto "guidato dalle donne", come recita il claim, che unisce la semplicità del blog alla qualità dei contenuti di un magazine.
Il sito Girlitude.it, online da poche ore, si articola in quattro sezioni: Girl in Town, dove segnalare bistrot, ristoranti, parrucchieri, librerie, concept store in tutto il mondo. Girli-Tales, donne più o meno famose parlano di sé: scrittrici, giornaliste, imprenditrici, fotografe, blogger, designer, ricercatrici.
Girli-Tunes, dove si tratta ovviamente di musica, dai nuovi talenti fino alle artiste già affermate, fenomeni della rete e curiosità, nuove tendenze e tormentoni. Ultima ma non ultima la sezione Il punto di vista G, dove l'argomento forte è l'amore, ma non solo: sentimenti, amicizia e rapporti di lavoro, interpretati con disincanto e ironia nei contributi realizzati per Girlitude da scrittrici, fotografe, artiste e illustratrici.
Una sezione speciale, inoltre, è dedicata alla collaborazione con LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), di cui Peugeot Italia è sponsor. Le lettrici posso interagire con la redazione segnalando il loro indice di gradimento per ogni articolo pubblicato, attraverso il Voto Emotion.
Girlitude.it, ce lo raccontano le protagoniste: «Girlitude è un modo inedito per parlare di donne e motori e vogliamo farlo creando contenuti dedicati appunto al target femminile. I mondi femminili che racconta Girlitude sono densi, variegati, proprio come le donne ed è a loro che si rivolge: donne di tutte le età, donne dinamiche, emancipate, che hanno voglia di cambiare e di mettersi in gioco, le donne dotate di Girlitude!»
«Abbiamo creato un "blogazine" perché non ci bastava un blog e non ci bastava nemmeno un magazine: abbiamo voluto prendere il meglio da entrambi i format mantenendo la velocità, l'interazione e il ritmo di un blog ma con qualità e con contenuti creati da una redazione da vero web magazine.»
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/