Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il CEO di Peugeot ha inaugurato il 2025 con una strategia orientata alla performance e focalizzata sui clienti. Durante l’E-LION DAY, ha ribadito l’importanza della partnership per un futuro sostenibile.
Il marchio francese offre la piu ampia gamma di modelli disponibili tra i marchi generalisti. Nel 2024, l’azienda ha venduto quasi 1,1 milioni di veicoli, raddoppiando gli ordini elettrici. La nuova 3008 ha raggiunto 120.000 ordini, con il 22% per la versione E-3008.
Nel 2025, Peugeot introduce la versione Dual Motor 325 CV di E-3008 e E-5008 con trazione integrale, oltre alla versione a 5 posti dell’E-5008. I modelli elettrici Peugeot sono riconosciuti per efficienza, con la E-3008 e E-5008 Long Range che offrono autonomia da record, fino a 700 km e un innovativo sistema di preriscaldamento della batteria.
La Peugeot Electric Promise è un'altra novità che include 8 anni di garanzia, Wall Box inclusa e accesso a quasi un milione di punti di ricarica in Europa. L'azienda collabora con Born Free e Under The Pole per progetti ambientali e punta all'obiettivo Carbon Net Zero di Stellantis, utilizzando materiali riciclati e puntando all'elettricità decarbonizzata entro il 2030.
Un altro aspetto che Peugeot cerca di valorizzare al meglio è l’ambiente, utilizzando un’approccio sostenibile globale e pensando alla generazioni future. Con questo metodo, Peugeot è riuscita ad utilizzare il 60% di elettricità decarbonizzata, con il fine di arrivare al 100% entro il 2030.
"Diventare CEO di PEUGEOT mi dà grande orgoglio e responsabilità", ha dichiarato Favey che è appena succeduto a Linda Jackson . "Abbiamo una gamma completa di modelli elettrici e tutte le risorse necessarie per un futuro sostenibile”.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/