In arrivo una versione automatica con motore 2.0 HDi da 163 CV
20 ottobre 2010
Sono in arrivo interessanti novità per quanto riguarda la gamma della Peugeot 5008. La gamma delle motorizzazioni disponibili, infatti, apre le porte anche alla diesel 2.0 HDi abbinata al cambio automatico a sei rapporti.
Il nuovo propulsore, che si affianca alla 2.0 HDi da 150 CV, eroga la potenza massima a 3.750 giri ed esprime un valore di coppia pari a 340 Nm a 2.000 giri. Certificata Euro5, la nuova unità motrice è in grado di assicurare alla 5008 prestazioni di tutto rispetto, con 190 km/h di velocità massima e la capacità di passare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi.
Leggermente più alti, rispetto alla versione da 150 CV, i consumi di carburante: sono necessari 6,9 litri di gasolio per percorrere 100 km. Si tratta di incremento del tutto normale vista l'aumentata disponibilità di cavalli e la presenza del cambio automatico, che non è di tipo robotizzato o a doppia frizione ma a convertitore di coppia, a tutto vantaggio del confort di bordo.
Tra gli elementi presenti di serie in questo modello segnaliamo il tetto in cristallo, il clima bizona, l'geud-up display ed i cerchi da 17".
Disponibile nella sola versione automatica, la nuova Peugeot 5008 2.0 HDi FAP 163 CV automatica costa 28.540 euro nell'allestimento Tecno, mentre per la versione Feline sono necessari 30.290 euro. Per la versione intermedia, la Business, sono invece necessari 29.240 euro.
Peugeot 5008 2.0 HDi FAP 163 CV automatica