Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo aver vinto il titolo di Auto Europa 2013, attribuito dall’UIGA lo scorso 13 ottobre, Peugeot continua ad arricchire la gamma della 208, grazie al sistema Park Assist disponibile sulla Allure, l'allestimento di punta tra quelli proposti a listino della due volumi francese. Si tratta di un dispositivo che misura la dimensione dei posti in una fila di vetture posteggiate tramite i sensori di parcheggio anteriore e posteriore a ultrasuoni e tramite due sensori supplementari laterali anteriori.
Una volta individuato uno spazio libero e sufficientemente ampio, il Park Assist propone di attivare il servosterzo elettrico per parcheggiare automaticamente, sempre sotto il controllo del guidatore, la 208 nel modo migliore e viene proposto a 660 euro, iva inclusa.
Più scelta per i neopatentati
Le novità autunnali riguardano anche l'arrivo di una nuova 208 accessibile ai neopatentati, che con un rapporto potenza/tara inferiore a 55 kW/t ottiene una differente omologazione. Si tratta della 1.2 12V VTi da 82 CV con carrozzeria tre porte, che si aggiunge alla cinque porte proposta in estate.
All'interno della gamma 208, quindi, le versioni a disposizione dei “freschi di patente” sono ora: 1.2 12 VTi 82 CV, tre e cinque porte, negli allestimenti Access, Active e Allure; 1.4 Hdi 68 CV FAP, tre e cinque porte, negli allestimenti Access, Active, Business (solo 5 porte) e Allure; 1.4 e-HDi 68 CV FAP Stop&Start robotizzato, tre e cinque porte, nell'allestimento Active.
Infine, a partire dal mese di novembre, il colore di carrozzeria Rosso Rubino subentrerà al Rosso Erythree e l'offerta di opzioni per la 208 Active, la 208 Mix e la 208 Business si arricchirà del volante in pelle nera con cuciture ed inserto cromo-satinato.
Un click dal PC e Cool to Call
La 208 sfrutta inoltre il web per facilitare la comunicazione con i clienti. Infatti, dopo essersi collegati al sito dedicato dal proprio pc, sarà sufficiente un semplice click per connettersi gratuitamente e automaticamente, con una piattaforma telefonica per prenotare un test drive e richiedere le informazioni desiderate su questo modello.
Peugeot Italia è la prima azienda del settore automotive ad utilizzare Cool to Call, la piattaforma telefonica sviluppata dalla società Cool. Si tratta di un'applicazione che, sfruttando le potenzialità del Web 2.0, permette di ricevere telefonate da tutto il mondo utilizzando microfono e altoparlanti del PC e senza necessità di installare software o hardware appositi.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/