Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si amplia l'offerta delle alimentazioni disponibili al di sotto del cofano della Peugeot 208. Dopo aver strizzato l'occhio all'attenzione rivolta verso l'abbattimento dei consumi e delle emissioni, la due volumi francese va ad affiancare alla tecnologia micro-ibrida e-HDi con stop&start anche una unità bi-fuel.
La Casa del Leone introduce ora infatti sulla Peugeot 208 la doppia alimentazione benzina-GPL, che verrà proposta al fianco della motorizzazione 1.4 VTi da 95 CV.
Disponibile al fianco delle carrozzerie a tre porte e a cinque porte, la nuova versione della 208 dispone di un impianto sviluppato dall'italiana Landi che non richiede alcun collaudo ulteriore in quanto beneficia della cosiddetta “omologazione in fase 2” effettuata direttamente da Peugeot.
Il motore da 1.397 cc Vti è un quadricilindrico a sedici valvole che eroga 95 CV a 6.000 gir/min e 136 Nm di coppia a 4.000 gir/min con alimentazione benzina e 93 CV a 6.200 gir/min e 124 Nm a 4.100 gir/min se alimentata a GPL.
Al fianco di tale unità lavora una trasmissione manuale a cinque marce, mentre consumi ed emissioni si attestano a 7,5 l/100 km nel ciclo urbano; 4,5 l/100 km in quello extra-urbano e 5,6 l/100 km, con emissioni nel ciclo misto pari a 129 g/km con alimentazione a benzina e 120 g/km con alimentazione a GPL.
Dotata di un serbatoio della benzina da 50 litri e di un serbatoio di GPL da 33,6 litri, la Peugeot 208 bi-fuel viene proposta a partire da 14.200 euro nella versione a 3 porte per arrivare sino ai 17.800 euro della variante a 5 porte.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/