Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo i primi rumors dell’ambiente, i programmi di sviluppo legati alla nuova Peugeot 208, vettura di segmento B che andrà a breve a sostituire la 207, non prevedono né una versione station wagon, né una variante coupé-cabriolet. Evidentemente i volumi di mercato fatti registrare dalle attuali 207 SW e 207 CC non giustificherebbero lo stanziamento degli investimenti necessari per ampliare la gamma con due ulteriori versioni.
La stessa Renault, che entro la fine dell’anno porterà al debutto la nuova generazione della Clio, sta valatunado l'opportunità di proseguire con il programma riservato alla variante station denominata Clio SporTour. La gamma Peugeot potrebbe invece presto ampliarsi grazie ad un nuovo SUV compatto, denominato 2008, che entrerebbe in diretta concorrenza con la Nissan Juke e con la nuova Opel Mokka.
Questa anticipazione sarebbe confermata dalle parole di Guillaume Couzy, Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot, che ha dichiarato: «Quello dei piccoli SUV è un segmento molto interessante e noi dobbiamo esservi presenti anche in questa fascia di mercato.»
La futura Peugeot 2008 dovrebbe ispirarsi alle linee stilistiche della concept car HR1, presentata al Salone di Parigi del 2010, mentre la versione definitiva di questo SUV compatto potrebbe essere esposta già il prossimo ottobre, in occasione dell'edizione 2012 del Salone di Parigi.
Fonte: ANSA
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/