Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Peugeot 208, da sempre il cavallo di battaglia della Casa del Leone, è collocata in posizione molto vantaggiosa per essere acquistata con gli ecoincentivi previsti dal DPCM dello scorso 25 maggio 2024. È una berlinatta dal design molto espressivo abbastanza compatta (406 cm di lunghezza) con 5 posti e un bagagliaio nella media che va da 309 a 824 litri di volume. Si può acquistare con vari motori a benzina, con un ibrido evoluto ed elettrica. Partiamo da questa che, a fronte di rottamazione, può arrivare ad un incentivo di ben 11.000 euro (13.750 per chi ha un'ISEE sotto ai 30 mila euro).
La Peugeot e-208 a batterie non è proprio regalata (prezzo base senza sconti 35.530 euro fino ad un massimo di 40.280 ma ecco come varia il costo con gli incentivi
Essendo una piattaforma multifuel, la Peugeot 208 si presta ad avere anche i motori termici in listino con potenze da 75 a 136 cavalli, tutti basati sul motore tre cilindri Pure Tech da 1,2 litri, aggiornato per eliminare i noti difetti alla distribuzione. Si parte da un prezzo appena sopra i 20 mila euro nell'allestimento Active da 75 CV, adatta ai neopatentati, ma per salire un po' con gli equipaggiamenti e le prestazioni meglio puntare sulla versione con 100 CV che è disponibile anche con il cambio automatico e-DCS a sei marce a poco meno di 24 mila euro che è an che omologata come auto ibrida. Tre versioni GT completano la sezione delle sportivette con interni ed esterni più aggressivi, la più potente è la 136 CV GT Hybrid con cambio automatico che costa 28.920 euro senza sconti. Ecco il prezzo della versione base a benzina:
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/