Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tra le compatte ad alte prestazioni di nuova generazione mancava solo lei all'appello, ma eccola finalmente: la nuova Peugeot 207 RC è pronta ad arrivare nelle concessionarie e fara concorrenza diretta a renault Clio RS e Opel Corsa OPC, ma anche alla Mini Cooper S, con la quale come vedremo tra poco ha molto in comune...
Rispetto alle concorrenti appena citate, la nuova 207 RC si distingue per un look più sobrio, forte di una "base" già abbastanza aggressiva grazie al fascione anteriore con l'immensa "bocca di squalo" che contraddistingue la compatta francese.
La personalizzazione sportiva, quindi, si limita ad un piccolo profilo supplementare collocato sotto il paraurti anteriore e ai cerchi in lega di disegno specifico, oltre all'immancabile alettone sopra il lunotto e al terminale di scarico cromato.
Sotto il cofano, però, la nuova Peugeot 207 RC non ha niente da invidiare alle rivale più agguerrite, potendo contare sullo stesso 1.6 turbo di nuova generazione che spinge la Cooper S.
Questo propulsore, frutto di una joint venture tra Peugeot e Mini, eroga la bellezza di 175 CV e 240 Nm di coppia (con la possibilità di arrivare temporaneamente a 260 Nm grazie alla funzione overboost) spalmati in modo molto lineare e dunque in grado di far sentire la propria azione praticamente senza alcun ritardo di risposta.
Le prestazioni naturalmente sono di assoluto rilievo, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e una velocità massima nell'ordine di 220 km/h.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/