Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A pochi mesi dal lancio, all'interno della gamma motori Peugeot 207 è avvenuta la prima sostituzione. Il vecchio 1.6 litri da 110 CV, infatti, lascia il posto al nuovissimo quattro cilindri, di pari cubatura, frutto della collaborazione tra il Gruppo PSA e BMW.
Si tratta di un propulsore che nella sua versione turbocompressa ha già debuttato su Mini e sulla stessa 207 e che in questa versione aspirata si era, per il momento, fatta vedere solamente sulla Cooper "base".
Il nuovo propulsore, denominato EP6, eroga i 120 CV a 6.000 giri, incontrando il picco di coppia massima - 162.5 Nm - a quota 4.000 giri. Si tratta di una unità motrice sviluppata seguendo tutte le ultime tendenze tecnologiche "made in BMW" a partire dalla fasatura variabile delle valvole e dell'eccezionale Valvetronic, che permette di abbandonare i corpi farfallati a tutto vantaggio di consumi e regolarità di funzionamento del propulsore.
La nuova Peugeot 207 1.6 120 CV è in grado di raggiungere i 200 km/h passando da 0 a 100 km/h in 10.7 secondi. Per coprire il kilometro, con partenza da fermo, sono invece necessari 31.1 secondi.
Disponibile negli allestimenti Sport ed SE, la nuova Peugeot 207 1.6 120 CV viene offerta anche in abbinamento al cambio automatico Porsche Tiptronic System.
Si tratta di un cambio automatico "tradizionale" a quattro rapporti, in grado di essere gestito manualmente mediante un comando sequenziale. A detta dei tecnici Peugeot questo cambio è in grado di assicurare la confidenza di guida di un cambio manuale tradizionale. Purtroppo le prestazioni sono inferiori, visto che lo 0 - 100 avviene in 12.7 secondi.
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/
Peugeot
Via Gallarate 199
20151 Milano
(MI) - Italia
800 900 901
https://www.peugeot.it/