Piccoli aggiornamenti per il più piccolo dei Leoni...
7 novembre 2008
In contemporanea con la cugina Citroen C1, anche la Peugeot 107 debutta con un restyling che ne aggiorna l'immagine e ne arricchisce i contenuti, senza per questo snaturare un prodotto che ha fin dal momento del debutto il proprio fiore all'occhiello nella praticità e nel prezzo d'attacco allettante.
Il cambiamento più evidente, come spesso accade in questi casi, si concentra sul frontale, dove la caratteristica griglia - ormai comune denominatore di tutta la produzione del Leone - diventa ancora più imponente e aggressiva, enfatizzata da due prese d'aria supplementari poste alle estremità inferiori del fascione paraurti. Il risultato è di sicuro impatto, anche se forse un po' eccessivo rispetto all'indole tutto sommato tranquilla della vettura, ma chi desidera una city car dall'aspetto grintoso sarà accontentato...
Novità più contenute sono state introdotte nell'abitacolo, ora più accogliente, mentre la gamma propulsori rimane invariata: sono confermati, quindi, il noto tre cilindri di 1.0 litri a benzina da 68 CV, che consuma 4,5 l/100 km nel ciclo combinato, e il turbodiesel 1.4 HDi da 54 CV e 4,1 l/100 km.