In arrivo una versione "sportiva" a 12.300 euro
12 agosto 2009
La nuova Peugeot 107 GT Line arriverà a breve nelle concessionarie italiane. La vettura, lanciata nel 2005 e recentemente soggetta ad un restyling di mezza vita, condivide con Toyota Aygo e Citroen C1 la quasi totalità delle componenti, anche se alcune esigenze di mercato stanno portando man mano i costruttori ad adattare la propria versione ai diversi gusti della clientela.
Il cliente Peugeot, evidentemente, desiderava una vettura dal tono più sportivo ma allo stesso tempo con un'anima ecologica: i 106 grammi di CO2 emessi ogni km, infatti, sono un valore eccellente per la categoria.
Rispetto al modello standard, la 107 GT Line propone una doppia linea rossa che divide virtualmente in due la vettura colorata di nero, ma anche specchietti di colore rosso, cerchi da 15" in lega, e doppio scarico sportivo cromato centrale.
Internamente le differenze rispetto alla versione Trendy riguardano la presenza dell'aria condizionata, del battitacco con il logo GT Line e gli interni in pelle nera/rossa con volante e pomello del cambio in pelle.
Il costo della Peugeot 107 GT Line è di 12.300 euro, nel solo allestimento 1.0 benzina da 68 CV.