Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ancora risultati di mercato più che positivi per la Opel Mokka, SUV compatto di segmento B che è stato sviluppato dal Gruppo General Motors all’interno di un più ampio progetto che ha dato vita anche Chevrolet Trax.
A sette mesi dal lancio infatti Mokka ha raggiuto il traguardo dei 100.000 ordini nel Vecchio Continente. Un risultato conseguito grazie al successo che ha riscosso il modello nei principali mercati europei a partire da Germania, Russia, Inghilterra, Italia e Francia.
Duncan Aldred, Vice President Pro Tempore Sales, Marketing & Aftersales di Opel ha commentato così questo risultato:«Opel Mokka si sta rivelando un grande successo a pochi mesi dal lancio di mercato. È un crossover apprezzato sia dai clienti che dagli esperti del settore, come sottolineano anche i molti premi che il nostro ultimo modello ha ricevuto, tra cui spicca l’All-wheel car of the Year. Per conservare questa posizione di vertice, stiamo rendendo Mokka ancora più interessante grazie a nuove motorizzazioni e a sistemi di infotainment di alta gamma che siamo sicuri ci permetteranno di attirare nuovi clienti».
La gamma motorizzazioni di Mokka infatti si amplia con il Turbo benzina 1.4 da 140 CV con trazione anteriore e cambio manuale o automatico a sei rapporti che verrà offerto in Italia a partire da 21.500 euro. Con la trasmissione manuale a sei velocità e il dispositivo Start/Stop, il SUV compatto targato Opel promette un consumo medio di 5,9 litri di benzina per 100 km con emissioni di CO2 pari a 139 g/km.
In abbinamento a questa motorizzazione Mokka passa da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 193 km/h. A livello tecnologico Mokka si arricchisce con i nuovi sistemi di infotainment CD 600 e Navi 950, basati entrambi sulla tecnologia IntelliLink lanciata in anteprima su Adam.
I principali comandi audio e di telecomunicazione sono attivabili grazie allo schermo touch screen a colori da 7 pollici ad alta risoluzione, dove compaiono anche le immagini della retrocamera a richiesta. È disponibile anche il Bluetooth per telefonare o effettuare lo streaming audio.
Il sistema Navi 950 è dotato di una serie di mappe che coprono l'Europa occidentale e può essere aggiornato effettuando un download attraverso la porta USB. Il Bose Sound System con sei diffusori, un subwoofer e l'amplificatore digitale possono infine arricchire ulteriormente l’equipaggiamento della vettura.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it