Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si può già ordinare ma arriverà in concessionaria solo nel prossimo mese di febbraio: parliamo della nuova Opel Mokka che nasce per dettare una piccola grande rivoluzione per il marchio tedesco. Da macchine di sostanza con tecnologia "pratica", tipicamente General Motors, si passa a vetture più stilose...con una identità più marcata e che si rifà ad un passato glorioso: il richiamo alla Manta nel frontale, che i Opel chiamano Visor, è infatti molto evidente ed identifica il look della nuova Mokka in modo inequivocabile.
Una vettura, quindi, che rappresenta il primo prodotto di una galassia Stellantis in cui PSA e FCA si divideranno i compiti ed i mercati puntando su medesime piattaforme - CMP, Common Modular Platform in questo caso - che permettono non solo l'installazione di motori termici ma anche elettrici. In una sola parola Multienergy.
Una macchina che è lunga 415 cm, basata su un passo di 257 cm e dotata di un bagagliaio di 350 litri che porta con sé tre motorizzazioni di cui due a benzina (1.2 turbo, tre cilindri, da 110 o 130 CV) ed un diesel da 100 CV in grado di emettere 100 g/km di CO2 e consumare appena 3,8 litri di gasolio ogni 100 km. Una vettura che avrà, come 208 o 2008, la sua variante Mokka-e dotata di un pacco batteria da 50 kWh in grado di assicurare 324 km di autonomia nel ciclo WLTP ed una capacità di ricarica fino a 100 kW di potenza che permette di passare a 0 a 80% di batteria in appena 30 minuti.
Gli interni della vettura seguono il profilo dell'esterno con forme taglienti e moderne che "contengono" due display da 10 e 12 pollici con tecnologia di connessione 4g e disponibilità di apple carplay ed android auto. Da notare il fatto che Mokka-e essendo elettrica può essere controllata a distanza, attraverso app, in alcune funzioni come l'assorbimento di energia o la climatizzazione.
Prodotta a Poissy la nuova Mokka sarà disponibile negli allestimenti Edition (lancio) Elegance, GS Line e Ultimate a partire da un prezzo di 22.200 euro.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it