Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal suo lancio, avvenuto nel 2003, Opel Meriva si è poi rinnovata nel 2010, adottando una serie di innovazioni, tra cui le FlexDoors incernierate sul retro, le sedute flessibili e la posizione rilassata sui sedili anteriori e posteriori.
La Casa di Rüsselsheim presenta ora il facelift della Opel Meriva, che debutterà in società al Salone dell’Automobile di Bruxelles a metà gennaio (16-26 gennaio 2014).
La Opel Meriva restyling si caratterizza per una nuova calandra dotata di una griglia anteriore caratterizzata da una serie di cromature, ai cui lati si stagliano dei gruppi ottici dal disegno rivisto.
La tecnologia LED è ora disponibile per le luci per la marcia diurna e per i gruppi ottici posteriori, mentre la finitura cromata definisce la linea di cintura a onda dei finestrini così come Adam, Cascada e Insignia.
Al di sotto del cofano della Opel Meriva restyling si aggiunge una inedita unità diesel, ovvero il 1.6 CDTI che ha appena debuttato su Zafira Tourer. Questo motore alimentato a gasolio sarà inizialmente disponibile nella versione da 136 CV di potenza per un totale di 320 Nm di coppia massima.
I consumi sono limitati a 4,4 l/100 chilometri e le emissioni a 116 grammi di CO2 per chilometro, il 10% in meno rispetto al precedente 1.7 da 130 CV. Nel 2014 giungeranno altri diesel 1.6, che avranno consumi ulteriormente ridotti e che si promettono di far registrare emissioni di CO2 inferiori.
Oltre al diesel 1.6, tutti i motori benzina e la versione GPL della Opel Meriva restyling rientrano già nei limiti di emissioni imposti dalla normativa Euro 6. Il motore benzina da 1.4 litri e 120 CV, è adesso è offerto anche in abbinamento al rinnovato cambio automatico a sei rapporti a basso attrito. Per quanto riguarda i cambi manuali a cinque e sei rapporti, anche questi sono stati migliorati al fine di promettere innesti più precisi.
La Opel Meriva restyling è inoltre dotata del sistema di infotainment IntelliLink con navigatore integrato e comandi vocali con schermo a colori ad alta definizione da sette pollici sul quale compaiono anche le immagini riprese dalla retrocamera.
E’ anche possibile effettuare telefonate e streaming audio grazie al Bluetooth. Il Navi 950 IntelliLink viene offerto di serie con mappe complete di tutti gli stati europei e gli aggiornamenti possono essere scaricati mediante presa USB.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it