Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non si vedrà su strada prima del 2009 la nuova Opel Meriva, ma a Russelheim hanno deciso di anticiparne virtualmente il debutto svelando quelle che saranno le direttive di base seguite dai designer per lo sviluppo dei suoi tratti.
Indubbiamente, rispetto al modello precedente, la nuova Opel Meriva appare decisamente più ricercata...e non parliamo solo di stile ma anche di funzionalità. Non che il modello precedente non fosse versatile, anzi, ma l'estrema semplicità con la quale era costruita sembrava quasi voler dare vantaggi alla possibilità di "stivare" oggetti più che ad un reale guadagno in termini di confort.
La Concept Car che anticipa la nuova Meriva, invece, sembra voler guardare di buon occhio proprio i suoi occupanti, regalando un più facile accesso ai sedili posteriori - con le porte che si aprono a libro indipendentemente dall'apertura di quelle anteriori - ed una linea di cintura ad "onda" pensata per offrire più luminosità all'abitacolo ma allo stesso tempo donare alla silhouette un maggior slancio.
Difficile, per il momento, stabilire se la soluzione delle porte a libro verrà mantenuta anche nel modello di serie, così come è ancora difficile ipotizzare una gamma motori: di sicuro ci saranno il 1.3 Multijet da 75 e 90 CV, il 1.7 CDTi da 125 ed altrettanti motori a benzina che come da buona tradizione Opel saranno proposti anche in abbinamento all'alimentazione a GPL. Non mancheranno anche le versioni OPC, super-sportive nello stile e nel cuore: previsti almeno 180 CV...
Per il momento "godiamoci" le immagini ufficiali della Opel Meriva Concept, in attesa che da Opel arrivino, dopo l'estate, le prime immagini del modello di serie.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it