Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono aperti gli ordini in Italia della Opel Grandland X ibrida, la top di gamma dei SUV della casa di Rüsselsheim. Il powertrain della Opel Grandland X Hybrid4 AWD consta di due unità elettriche da 80 kW e da un motore 1.6 turbobenzina da 200 CV: la potenza complessiva è di 300 CV.
La vettura è in grado di percorrere 50 km in modalità full-electric secondo il ciclo WLTP, consentendo idealmente di coprire il tragitto casa-lavoro senza sfruttare la componente endotermica. Abbinato al motore della Grandland X plug-in hybrid è un cambio automatico AT8 ad otto rapporti con leve al volante; la trazione è integrale.
La Grandland X ibrida è disponibile in un unico allestimento: basato sulla versione Innovation, aggiunge ulteriori dotazioni di serie. Tra questi il badge Hybrid4, i cerchi in lega 19” bi-color dedicati, il volante in pelle con corona piatta, il sistema Open&start, il portellone ad apertura elettrica con sistema hands-free e selettore della modalità di guida (cinque quelle disponibili: elettrica, ibrida, trazione integrale AWD e Sport).
La batteria agli ioni di litio, della capacità di 13,5 kWh, può essere ricaricata completamente in un'ora e 50 minuti sfruttando una wallbox da 7,4 kW. Di serie è fornito un cavo da 3,3 kW, per effettuare la ricarica servendosi di una presa domestica. Dei due motori elettrici, quello posto all'anteriore è abbinato alla trasmissione automatica, mentre il secondo è integrato, assieme al differenziale, nell’asse posteriore per fornire la trazione integrale on demand.
La Opel Grandland X ibrida è dotata di un sistema di recupero dell'energia in frenata, che consente un aumento fino al 10% dell'autonomia in modalità elettrica. Opel Connect, invece, consente la navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale e la programmazione dell'inizio della ricarica e dell'accensione della climatizzazione da remoto, servendosi dell'app dedicata.
L'offerta di lancio sul mercato italiano della Opel Grandland X Hybrid4 AWD, valida fino al 31 luglio, prevede il noleggio a lungo termine Free2Move Lease a 389 Euro al mese iva inclusa per 36 mesi. Il costo comprende 15.000 km all’anno, assicurazione RC, furto/incendio, Kasko, copertura conducente e tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale h24 e vettura sostitutiva in caso di guasto o sinistro.
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it
Opel
Piazzale dell'Industria, 40
Roma
(RM) - Italia
06-54652000
https://www.opel.it